Centri di Chirurgia estetica e chirurgia plastica specializzati
in liposuzione, liposcultura, riduzione e aumento del seno, rinoplastica, viso e corpo. Sedi a Milano e Torino. I nostri centri saranno lieti di offrirti una consultazione online e di riceverti in uno degli studi di Milano o Torino.
Scrivi a : question@visoecorpo.it

Ringiovanimento del viso

ringiovanire il viso - schema dell'intervento    ringiovanimento del viso  

Trattamenti leggeri per ringiovanire il viso

FACE LIGHT REYUVENATION TREATMENTS (F.LI.R.T)

Schema del posizionamento sottocutaneo dei fili che trazionano e riposizionano in alto i muscoli facciali conferendo al viso un aspetto più giovanile.

Si tratta di un procedimento rapido, di circa un’ora, in anestesia locale, che non causa particolari gonfiori e che dà un risultato immediato.

Come ringiovanire il viso

La tecnica Light Surgery

Il sollevamento degli zigomi o lo stiramento della mandibola si ottiene con il posizionamento di un filo attraverso la cute che aggancia la zona interessata.

Le cicatrici non sono visibili per la zona zigomatica, trovandosi nei capelli, mentre lo sono temporaneamente dietro l’orecchio per la zona del collo.

Tutto l'intervento si svolge in anestesia locale, in day-hospital, ed ha una durata di 1-2 ore circa. I gonfiori sono molto limitati.

Questo procedimento serve inoltre per ritardare l’invecchiamento facciale.

  ringiovanire il viso - prima dell'intervento                 ringiovanire il viso - dopo l'intervento

Diamo l'addio alle rughe con il botulino

Nel Marzo del 2004 ha fatto il suo ingresso ufficiale in Italia un nuovo metodo per il trattamento delle rughe: la tossina botulinica.

Centinaia di migliaia di donne e uomini hanno già usufruito con successo, nel nostro paese, di questo innovativo trattamento non invasivo.

Perché il Botox (uno dei nomi commerciali della tossina botulinica) ha tanto successo?

Perché sempre più donne e uomini desiderano avere un viso senza rughe e un'espressione rilassata ma non sono disposti ad un trattamento chirurgico e nemmeno a stravolgere i propri lineamenti. Il Botox fa esattamente questo, distende le rughe d'espressione senza alterare la fisionomia.

Come viene iniettato il Botox?

Il Botox viene iniettato con un piccolo ago all'interno dei muscoli del viso; lo si fa in genere durante una seduta di circa 20 minuti, in ambulatorio e senza anestesia.

I risultati delle iniezioni di botulino si vedono dopo soli 4 o 5 giorni, anche se per ottenere l'effetto massimo serve circa un mese.

Durata dell'effetto delle microiniezioni di botulino

Per circa 5-6 mesi di beneficerà dell'effetto della distensione dei muscoli responsabili delle rughe.

Come agisce la tossina botulinica?

L'azione di questa particolare tossina consiste nel limitare la contrazione dei muscoli inibendo il rilascio di acetilicolina dai nervi responsabili della contrazione muscolare.

Controindicazioni al trattamento con la tossina butolinica

Non vi sono controindicazioni e altre pratiche antinvecchiamento possono venire associate al trattamento con la tossina botulinica.

In altre parole, il botulino non interagisce con le varie procedure alternative di ringiovanimento del viso, come ad esempio il filler, il laser resurfacing o il peeling.

 

Il Centro di Chirurgia Estetica di Milano

Nei Centri di Chirurgia Estetica di Milano e Torino, da trent'anni il Dottore, con i suoi collaboratori, esegue interventi di rinoplastica, di mastoplastica additiva o riduttiva e  procedure moderne come la liposuzione in posizione verticale o il "weekend lifting" che permettono risultati migliori e più rapidi.

Per saperne di più leggi l'articolo "Lifting senza bisturi"

da 30 anni al servizio della chirurgia estetica

Per informazioni scrivere a: question@visoecorpo.it

 

 

Divisione chirurgia estetica - chirurgia plastica - Torino - Milano - Roma